Scopriamo insieme i percorsi da girare in bicicletta.
Ciao, sono Fabio e sono un appassionato di “Mountain Bike” per questo la nostra “Villa Dolce Vita” si trova a due passi dal “Parco Kamenjak“. A Premantura e in tutta l’Istria ci sono tanti percorsi anche per chi preferisce girare con la bicicletta da Corsa,
Se sei più pigro o poco allenato c’è sempre l'”E-Bike” questa ti permetterà di faticare meno ma di esplorare tutti i posti.
Girare in bicicletta a Premantura e in Istria ti permette di scoprire posti dove faresti fatica ad arrivare in macchina o con qualsiasi altro mezzo.
Per girare in bici nel Parco Kamenjak a Premantura è meglio la Mountain Bike.
La strada principale e i sentieri che ti portano alle calette sono un sali scendi di sterrato. I percorsi sono alla portata di tutti, infatti trovi famiglie con i bambini piccoli sui seggiolini montati sul manubrio o dietro. Solo in alcuni posti troverai delle discese un pò più sconnesse ma niente panico al massimo scendi dalla bicicletta e la spingi. Ricordati che dove sarà più difficile arrivare più bello sarà il paesaggio.
Come trovare i percorsi per girare nel Parco Kamenjak a Premantura.
L’accesso per girare all’interno del Parco Kamenjak in bicicletta è gratuito. Qui troverai tanti cartelli che segnalano dove andare alle spiagge, alle baie, ai bar, alla fattoria, al percorso dei dinosauri e molto altro.
Come trovare i percorsi per girare nei dintorni di Premantura e in tutta l’Istria.
Un’informazione utile che trovi lungo le strade sono dei cartelli che riportano un numero, il quale corrisponde ad un percorso differente. Potrai trovare questi percorsi su “Istria bike“.
Con queste indicazioni potrai pedalare per chilometri dalla costa all’entroterra, da Nord a Sud.
Si possono passare giornate a Fasana, Rovigno, Medulin e molti altri posti ognuno con le sue caratteristiche.
Sarà più semplice di quello che pensi, anche se tornerai a casa stanco, avrai comunque scoperto dei posti fantastici.
Non ci resta che incontrarci alla nostra “Villa Dolce Vita“ per un bel giro in bici per Premantura o per l’Istria.
Ciao e buona fortuna.