Villa Dolce Vita è sempre più “green”

Scopriamo insieme le innovazioni e i consigli.

Tutti noi conosciamo le problematiche sull’inquinamento e sullo spreco di energia ed è per questo che in questi anni la nostra “Villa Dolce Vita” è diventata sempre più “green” .

Vivere in un’ottica “green” significa scegliere di vivere in maniera sostenibile e, con un pò di impegno e qualche accorgimento, è davvero possibile. Ogni giorno compiamo varie azioni che, senza volerlo, impattano negativamente sul nostro ambiente e, se cambiassimo qualche piccola abitudine, potremmo fare veramente la differenza.

Il problema dello spreco ovviamente riguarda anche altre risorse: dall’acqua sprecata durante la doccia all’energia elettrica lasciando accese le luci e i condizionatori quando non servono.

Ma vediamo quali sono le innovazioni che hanno reso Villa Dolce Vita sempre più “green“.

Illuminazione.

In tutta la casa e nel giardino sono state installate lampadine a basso consumo a LED, le luci esterne si accendono automaticamente tramite sensori crepuscolari mentre altre luci si accendono solo al passaggio delle persone.

Questo sistema ci permette di rendere la nostra Villa Dolce Vita sempre più “green” .

Consiglio per una buona abitudine: mi raccomando, stai attento a non lasciare le luci accese quando non servono o quando esci di casa.

Sistema di illuminazione a led installato in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Sistema di illuminazione a LED

Acqua calda.

Per la produzione dell’acqua calda abbiamo installato un sistema con due pannelli solari piani sul tetto con un accumulo da 300 lt. e una stazione solare posta in un vano tecnico.

Il sistema è stato progettato per soddisfare tutte le richieste e per rendere la nostra Villa Dolce Vita sempre più “green“.

Consiglio per una buona abitudine: mi raccomando usa sia l’acqua calda che l’acqua fredda con moderazione, non tenere aperto il rubinetto quando non ti serve.

Pannelli solari termici piani installati  per la produzione di acqua calda installati in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Pannelli piani solari termici

Energia elettrica.

Per produrre l’energia elettrica abbiamo installato un sistema di pannelli solari fotovoltaici sul tetto.

A Premantura non esiste la rete del gas-metano per cui tutte le utenze a servizio della Villa sono elettriche.

Il sistema è stato progettato per soddisfare tutte le richieste e per rendere la nostra Villa Dolce Vita sempre più “green“.

Una parte di pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità installati in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Pannelli fotovoltaici
Una parte di pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità installati in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Pannelli fotovoltaici

Raffreddamento e riscaldamento.

Per il raffreddamento e il riscaldamento sono stati installati condizionatori di nuova generazione ad inverter per contenere i consumi.

Ci sono sei condizionatori installati, uno in ogni stanza per soddisfare al meglio le vostre esigenze e per rendere la nostra Villa Dolce Vita sempre più “green“.

Consiglio per una buona abitudine: mi raccomando quando li accendi assicurati che le finestre siano chiuse e imposta una temperatura adeguata.

Copndizionatore ad inverter installati in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Condizionatore ad inverter

Raccolta differenziata.

A Premantura si esegue la raccolta differenziata porta a porta.

All’ingresso di Villa Dolce Vita sono posizionati i raccoglitori per il vetro, la carta, la plastica, l’indifferenziata e il metallo.

Consiglio per una buona abitudine: mi raccomando ricicla il più possibile depositando i vari materiali negli appositi contenitori, ci penseremo noi a posizionarli all’esterno della Villa per il ritiro nei giorni prestabiliti.

Raccoglitori per la raccolta differenziata in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Raccolta differenziata

Acqua.

Vicino alla piscina abbiamo costruito una grossa cisterna interrata per recuperare l’acqua piovana per innaffiare il giardino nel periodo estivo.

Questo sistema evita lo spreco di acqua e a rende sempre più bello e “green” il nostro giardino.

Cisterna sotterranea in Villa Dolce Vita a Premantura per renderla sempre più "green"
Giardino della piscina

Ora sta a te fare del tuo meglio per salvaguardare il nostro pianeta, usa prodotti che siano riciclabili e a basso impatto ambientale, non abbandonare plastica, sigarette, carta e qualsiasi altra cosa in giro e non sprecare acqua ed energia elettrica.

Tutti insieme faremo la differenza!

Ti aspettiamo, Fabio e Valeria.

Benvenuti a Villa Dolce Vita, il posto migliore dove trascorrere la tua vacanza a Premantura, in Istria. 

Se vuoi informazioni sulla Villa, naviga liberamente il sito per scoprire quello che offre la nostra bellissima Villa con Piscina.

Se invece vuoi contattarci per conoscere la disponibilità della casa, puoi farlo direttamente compilando questo modulo di contatto!